Home arrow Pubblicazioni arrow Eventi - recensioni - comunicati arrow FRAGILE Installazione scultorea di Ignazio Fresu
FRAGILE Installazione scultorea di Ignazio Fresu E-mail

FRAGILE

Dal 25 aprile al 04 maggio 2008
Palazzo Comunale – Cortile del Podestà
Piazza del Campo, 1 – Siena
 

Installazione scultorea di Ignazio Fresu, Pietre nel Cortile del Podestà

La prestigiosa sede del Palazzo Comunale di Siena ospiterà dal 25 aprile al 4 maggio 2008 “Fragile”, collettiva di arte contemporanea a cura di Sara Paradisi e Alessio Trapassi, realizzata grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale e con la partecipazione dell’Associazione Culturale Spazio 126.
La mostra sarà allestita nello spazio open air del Cortile del Podestà, sede storica di ogni presentazione del Palio.
Diciotto artisti provenienti da tutta Italia si confronteranno sulla fragilità umana, un concetto dalle infinite sfumature che solo l’arte con la sua espressività poliedrica può rendere nella sua totalità. Fragile come sinonimo di debole, gracile, delicato, portato a cedere ai vizi e alle tentazioni. Ma anche facile a spezzarsi o a rompersi. Quelli che verranno presentati sono tutti lavori di recente realizzazione, principalmente opere pittoriche e installazioni dal carattere prettamente figurativo.La mostra sarà accompagnata da un catalogo con saggi a cura di Sara Paradisi e Alessio Trapassi. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a “Il laboratorio”, associazione onlus che opera presso i locali della Parrocchia del Beato Bernardo Tolomei in via Sansedoni a Siena, rivolgendosi a ragazzi disabili di tutte le età che vivono nella città fornendo loro assistenza e servizi ricreativi. 

Palazzo Comunale – Cortile del Podestà
Piazza del Campo, 1 – Siena (53100)
+39 0577292226 (info)
orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
biglietti: ingresso libero
vernissage: 25 aprile 2008, ore 18:00
catalogo: in sede, a cura di Sara Paradisi e Alessio Trapassi
curatori: Sara Paradisi, Alessio Trapassi
autori: Marco Acquafredda, Annalisa Avancini, Sergio Baldassini, Antonietta Campilongo, Riccardo Casaioli, Andrea Cardia, Sonja De Graaf, Pier Giorgio De Pinto, Giovanni Erbabianca, Rossella Fava, Ignazio Fresu, Valerio Funaro, Rivkah Hetherington, Gaspare Lombardo, Paola Magini, Jacopo Marchi, Federico Pacini, Andrea Volterra.
genere: arte contemporanea, collettiva


www.ignaziofresu.it
Commenti (4)Add Comment
Grande Fresu
scritto da erostetti, aprile 16, 2008
Come al solito installazioni bellissime grande Ignazio :lol:
report abuse
ANTS down
ANTS up
Voti: +0
Grande Fresu
scritto da erostetti, aprile 16, 2008
Come al solito installazioni bellissime grande Ignazio :lol:
report abuse
ANTS down
ANTS up
Voti: +0
...
scritto da ignaziofresu, aprile 17, 2008
Grazie Eros!
report abuse
ANTS down
ANTS up
Voti: +0
...
scritto da ignaziofresu, aprile 17, 2008
Grazie Eros!
report abuse
ANTS down
ANTS up
Voti: +0

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
smaller | bigger

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy




Digg!Reddit!Del.icio.us!Facebook!Netscape!Furl!Yahoo!Ma.gnolia!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
< Prec.   Pros. >