Home arrow Pubblicazioni arrow Azione nonviolenta arrow Aiutaci ad aiutare Eletta
Aiutaci ad aiutare Eletta E-mail
Scritto da ANTS Artisti nonviolenti   
Ciao, vogliamo farti conoscere la storia di Eletta Malaspina, una ragazza diversamente abile (non udente) della Lunigiana in Provincia di Massa Carrara. Eletta, grazie alle leggi che aiutano i diversamente abili, è riuscita ad avere un lavoro che le consente di avere una vita "normale"; ogni giorno si alza e grazie al trasporto pubblico raggiunge il suo posto di lavoro presso il Comune di Casola in Lunigiana. Negli ultimi giorni l'Azienda dei trasporti provinciale ha deciso di abolire il bus delle 9:20 del mattino, proprio quello che accompagna Eletta a lavoro. Essendo il suo un paese montano, isolato, senza questo bus Eletta perde tutta la sua indipendenza e libertà (anche dalla sua famiglia) conquistata con molti sforzi e a cui tiene fortemente.
Noi riteniamo che questo non debba accadere.
 
"Gentile direttore ATN,
sono un cittadino che Le chiede di non sopprimere il Bus che consente ad Eletta Malaspina, una giovane donna diversamente abile, di poter continuare ad avere una vita indipendente e normale cui, come tutti, ha diritto.
Eletta, come Lei saprà, vive nel piccolo paese di Regnano, frazione di Casola in Lunigiana, un luogo rurale ed isolato dal punto di vista dei trasporti. Sopprimere il bus delle 9,20, con cui raggiunge il suo lavoro, significa togliere ad una ragazza con difficoltà oggettive l'unico mezzo per poter avere quell'autonomia e libertà (anche dalla famiglia) che con con grande fatica aveva conquistato.
Pertanto La sollecitiamo a dimostrare la Sua sensibilità e consentire ad Eletta di avere una vita normale, riconfermando la corsa del bus citata.
Seguiremo con molto interesse lo sviluppo della situazione
Cordiali Saluti"

Fai girare questo messaggio tra i tuoi contatti!
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy




Digg!Reddit!Del.icio.us!Facebook!Netscape!Furl!Yahoo!Ma.gnolia!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
< Prec.   Pros. >